Secondo posto per la Sabazia al “Presidente della Repubblica

Si è svolto sabato 5 e domenica 6 ottobre il grande Meeting di Canoa organizzato dalla Canottieri Sabazia, che ha visto il patrocinio di Regione Liguria, Provincia di Savona, Comune di Savona, Coni Nazionale e Federazione Italiana Canoa e Kayak e, per la prima volta, della Polizia di Stato. Il 40° Trofeo “Medaglia d’Argento Presidente della Repubblica” ha visto la partecipazione di atleti provenienti da 7 regioni d’Italia (Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria) cui si sono aggiunti ben 5 club stranieri provenienti da Romania e Ungheria.
Nelle due giornate, si sono fronteggiate 35 società che hanno messo in acqua oltre 750 atleti.
Tra gli affezionati al podio particolarmente Alessandro Mito (2 ori, 1 bronzo), Davide Mitro (2 ori, 1 bronzo), Alessandro De Stefano (1 oro, 1 argento, 2 bronzi), Pietro Casanova (1 oro, 1 argento, 2 bronzi), Paola Cigliutti (1 oro, 2 argenti), Samuele Dossetti (1 oro, 2 bronzi), Pietro Frumento (1 argento, 2 bronzi). Hanno contribuito a rinfoltire il medagliere degli ori: Cristina De Gregori, Paolo Pollero, Lorenzo Garzoglio, Filippo Ferrara, Edoardo Corallo, Marco Tarditi.
Le premiazioni si sono svolte alla presenza del sindaco Ilaria Caprioglio, dell’Assessore allo Sport Maurizio Scaramuzza, del Capitano di Fregata Sebastiano Carta, del Presidente dell’Associazione Azzurri d’Italia Roberto Ghersi, del Vice Presidente Rotary Mauro Prando e del Presidente del Comitato Regionale Fick Liguria Ruggero De Gregori.
Le gare sono state avvincenti e il livello tecnico molto alto per la presenza di molti Campioni italiani e, tra le file degli stranieri, di Campioni del mondo.
Il prestigioso Trofeo quest’anno è andato al S.Giorgio che batte la società di casa per pochi punti. Canottieri Sabazia però vince la classifica Ragazzi e si aggiudica la medaglia del Presidente del Senato.
Avvincente la Grande Sfida tra le Società che compaiono nell’Albo d’Oro del Torneo. Sulla distanza inedita dei 100 mt, in K4 maschile e femminile, l’ha spuntata l’Omegna sulla Sestese, terza la San Giorgio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui