ALBENGA- L’ Associazione artistica ingauna Torchio e Pennello
è sempre attiva. “Attualmente – ci spiega la presidente Manuela Ferrando- oltre alle attività nel laboratorio ad Albenga, abbiamo organizzato due mostre di nostri artisti una a Loano ed una a Castelbianco e stiamo anche preparando la tradizionale mostra Estemporanea di Primavera”.
A Loano sta ottenendo un notevole successo di pubblico, nella prestigiosa Sala del Mosaico, la personale (intitolata: Il colore dei sogni”) di Giuseppe Ferrando a Palazzo Doria.
A Castelbianco espongono con successo (presso il Ristorante ed albergo “Da Gin” in via Pennavaire, 99) Marinella Azzoni e Marco Cammi due artisti che hanno iniziato le proprie carriere artistiche seguendo i corsi dell’associazione guidata dalla Ferrando.
Dopo la lunga sosta dovuta al Coronavirus l’associazione ha ripreso l’attività nella nuova sede in Via Genova, 71 sono stati attivati vari corsi dedicati a Disegno, Pittura, Incisione, Acquerello, Musica, Canto, Ballo, Teatro e Laboratori per le scuole. “La nostra associazione- conclude la Ferrando- ha lo scopo di promuovere e sviluppare l’attività artistica e socio culturale attraverso corsi che sono aperti a persone di tutte le età.
Puntiamo molto sui corsi artistici e musicali che si rivolgono ai bambini dai quattro agli otto anni ed altri che sono invece aperti a tutte le età dai 10 ai 99 anni”.
Per avere maggiori informazioni sui corsi, e sulle molteplici iniziative dell’ associazione, comunque è possibile consultare le pagine FB “Manuela Ferrando” e “Torchio e Pennello”, oppure il sito www.torchioepennello@it o scrivere all’indirizzo di posta elettronica manuferrando47@gmail.com
CLAUDIO ALMANZI
Sempre attiva ad Albenga l’Associazione Torchio e Pennello
Manuela Ferrando presenta le iniziative in corso
Giornalista dal 1980 ha lavorato con Il Tempo di Roma, l' Ora di Palermo, Il Mattino di Napoli Il Secolo XIX di Genova (per 25 anni nelle Redazioni di Albenga e Savona) L' Avvenire (per oltre 20 anni per la Pagina Ponente Sette) Il Corriere Mercantile e con decine di testate cartacee ed on line. Ha diretto svariate testate giornali e bollettini professionali. Vive ad Albenga.
All posts byCLAUDIO ALMANZI
Lascia un commento