Solidarietà 2.0

L’era digitale ha portato “svantaggi” secondo alcuni e “vantaggi” secondo altri (questi sono ovviamente pareri personali) ma senza dubbio ci ha dato la possibilità di raggiungere angoli del mondo e di metterci in contatto con moltissime persone.

Oggi la solidarietà sbarca sul web: il “Centro ascolto San Francesco da Paola-San Lorenzo” ha da poco aperto una pagina Facebook chiamata proprio “Centro Ascolto San Francesco-San Lorenzo”.

Da 15 anni molti volontari forniscono assistenza a famiglie e persone in difficoltà: vengono distribuiti generi di prima necessità come cibo, alimenti, stoviglie per la casa ma non solo! infatti in alcuni casi l’aiuto da loro fornito si estende a contributi di tipo economico per spese mediche, affitto e simili.

Il “Centro Ascolto San Francesco da Paola-San Lorenzo” si occupa inoltre di raccogliere offerte di lavoro.

Iscrivendosi alla pagina Facebook si ha la possibilità di rimanere sempre aggiornati sulle novità e necessità del Centro Ascolto (mancanza di vestiario, alimenti specifici etc), è anche possibile trovare contatti utili ed informazioni sulle modalità di donazione.

La nuova frontiera del solidale, un nuovo modo per portare a conoscenza questa realtà.

Iscrivetevi alla pagina Facebook, aiutate il “Centro Ascolto San Francesco-San Lorenzo” a farsi conoscere. La solidarietà 2.0 è realtà!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui