Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀCULTURAREGIONE

Torna in Liguria “Rumore”, lo spettacolo dedicato a Raffaella Carrà a favore di giovani artisti e sportivi

Torna in Liguria, dopo il grande successo della scorsa estate ai Parchi di Genova Nervi, “Rumore”, lo spettacolo dedicato all’iconica Raffaella Carrà. Appuntamento il prossimo 13 aprile dalle 19.30 al Teatro Sociale di Camogli; lo spettacolo, con coreografie originali, ripercorre la storia dell’immortale cantante e performer attraverso i brani che hanno reso unico il suo percorso. La consulenza artistica è di Sergio Japino, guest star Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi; il format coinvolge soprattutto giovani talenti di importanti scuole di danza e campioni dello sport tra cui ballerini, atleti anche paralimpici, attori, tutti insieme per interpretare con la danza i grandi successi di Raffaella Carrà. Lo spettacolo mette in mostra tutti questi talenti, ma mira anche a raccogliere fondi per sostenerli; il ricavato, infatti, servirà per aprire nuove borse di studio che permettano a questi giovani di continuare il proprio percorso di formazione.

“Questo è il secondo appuntamento dello spettacolo e ringrazio chi organizza”, dichiara Simona Ferro, assessore regionale allo sport, scuola e politiche giovanili, “visto che tutto ciò ha un importante scopo sociale. Ho vissuto le emozioni dei ragazzi e spero che il successo del primo spettacolo possa ripetersi; questo è un tributo ad un’artista che rivive ricordando che Raffaella Carrà era vicina ai giovani bisognosi. La raccolta fondi per le borse di studio per i ragazzi meritevoli è necessaria ricordando che ho creato un bando per il talento sportivo; lo sport è di tutti e non deve avere limiti rendendo l’inclusione fondamentale. Saranno presenti Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi ma voglio anche ringraziare Stefano Balleari per cosa fa; andrà in scena uno spettacolo di ballo e canto con le coreografie di Sergio Japino creando una raccolta fondi per borse di studio”.

Stessa soddisfazione da parte di Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo in un videomessaggio :”Questo è un evento molto bello dedicato a Raffaella Carrà che vedrà insieme ragazzi e professionisti; tutto ciò è una grande occasione per i giovani e ringrazio Camogli, Genova e la Liguria”.

“Ringrazio le istituzioni che ci aiutano dicendo che è bello vedere questi ragazzi sul palcoscenico”, prosegue Antonella Riboldi Brunamonti, ideatrice di questo progetto, “e ho deciso di usare l’interdisciplinarietà del mondo della salute nello spettacolo. L’inclusione è fondamentale e sono contenta che, in questo modo, avremo fondi per aiutare i giovani; il ricavato per le borse di studio andrà direttamente agli studenti. Tutto ciò nasce per gli 80 anni di Raffaella Carrà ai Parchi di Nervi con l’appoggio di Barbara Grosso e Simona Ferro; lo spettacolo è diventato una tournée in cui sono presenti atleti paralimpici, cantanti liriche, ballerini, azzurri di pattinaggio e due gemelli violinisti siciliani. Sarà un evento per tutti i gusti mettendo insieme tante discipline seguite da grandi maestri che sostengono i giovani talenti; alcuni imprenditori hanno adottato la singola esibizione donando i fondi ai ragazzi”.

“Lo spettacolo è molto bello e ringrazio Genova, Camogli e la regione”, concludono alcuni artisti che si esibiranno.

 

I biglietti possono essere acquistati presso il Teatro Sociale di Camogli, sul sito www.teatrosocialecamogli.it e sul portale www.vivaticket.it

Rispondi