Va all’asta a Vado Ligure la tabaccheria della piattaforma Maersk

L’Ufficio dei Monopoli della Liguria mette all’asta la concessione per 9 anni della rivendita di tabacchi e ricevitoria del lotto di via Aurelia 260, a Vado Ligure. Si tratta dell’esercizio commerciale posto sulla statale di fronte alla radice della piattaforma portuale in costruzione di Apm Terminals, in località Gheia. La rivendita non è più operativa (ultimo anno di attività normale il 2015) e gli abitanti della zona, in forte disagio per cantieri, traffico e rumore, riceveranno degli incentivi per lasciare le loro case.

Tuttavia i Monopoli mettono all’asta la licenza della rivendita (la numero 6 del Comune di Vado Ligure) e l’aggiudicatario sarà libero di sistemarsi, in zona, dove vuole, purché rispetti la distanza di 300 metri dagli esercizi similari. Nel 2015, precisa l’Ufficio dei Monopoli di Genova, il reddito prodotto dalla rivendita era stato di 22 mila euro, di cui 19 per i tabacchi e 3 mila per il lotto.

Chi intende concorrere dovrà presentarsi il 22 novembre, alle ore 10, nella sede dei Monopoli a Genova, in via Cecchi 15, e presentare la domanda di partecipazione con l’offerta in busta chiusa. L’aggiudicazione andrà a chi avrà presentato l’offerta più elevata, ma con dei limiti. Lo stesso Ufficio dei Monopoli fisserà un limite minimo e un limite massimo di prezzo, che resterà segreto fino all’avvio della gara. Le offerte che non saranno comprese entro questi limiti verranno automaticamente escluse dall’asta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui