Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀCRONACACULTURASAVONA

Vado Ligure: “Trame nella Valle”

Un progetto artistico per una città già industriale

Il Progetto “Trame nella Valle” nasce dall’incontro di tre amici, con esperienze lavorative in comune, che, dopo essersi allontanati per le necessità della vita, decidono di mettere insieme le competenze artistiche nel frattempo acquisite per rendere omaggio al loro territorio, quella Vallata del torrente Segno un tempo famosa per le fabbriche e le officine metalmeccaniche.
Diego Santamaria, Maurizio Prattico’ e Fausto Tosi sono infatti dei professionisti della saldatura che hanno assecondato la loro vocazione artistica, utilizzando per l’appunto quei materiali, quali ferro, metallo, acciaio, che nella Valle stanno scomparendo per mutate esigenze produttive del territorio. Con l’organizzazione della loro mostra artistica collettiva, vogliono lanciare un appello affinché non si dimentichino le radici operaie della Valle, ma al contempo si osi tracciare un percorso di crescita alternativo a quello industriale, che sia volto alla bellezza, all’arte, al gusto per il dettaglio.
I tre artisti utilizzano materiali a fine vita, destinati al riciclo o allo smaltimento: un altro atto d’amore per la loro bella Valle.
L’esposizione sarà accolta nei locali della Società di Mutuo Soccorso di Sant’Ermete in via Bellandi 28, e sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 21 e il sabato e domenica dalle 15 alle 22, dal 27 luglio al 3 agosto 2024.
Diego Santamaria, Maurizio Pratticò e Fausto Tosi saranno lieti di accogliere personalmente i visitatori il giorno dell’inaugurazione, sabato 27 luglio 2024 alle 18.
Fonte:
Chiara Maffei

Rispondi