Val Gargassa in veste invernale per il trekking fotografico nel Beigua


Il silenzio che avvolge questo angolo straordinario di Liguria, dove il rio Gargassa e gli agenti atmosferici hanno sagomato versanti scoscesi, a formare un suggestivo canyon, è interrotto solo dal gorgoglio dell’acqua: un paesaggio unico, selvaggio, che domenica 28 gennaio sarà lo scenario del trekking fotografico condotto da Marco Bertolini, Guida del Parco del Beigua ed esperto fotografo naturalista.

I giochi di luce delle cascatelle e i riflessi delle rocce negli specchi d’acqua saranno i protagonisti dei tanti scatti, che con i consigli di Marco tradurranno in immagini le emozioni della giornata. E chissà che la stagione invernale non ci regali una Val Gargassa impreziosita dai ricami della brina e del ghiaccio.

L’escursione, che partirà da Rossiglione e durerà l’intera giornata con pranzo al sacco, è consigliata a camminatori abituali, attrezzati con macchina fotografica (reflex, mirrorless o compatta e cavalletto). Prenotazione obbligatoria entro sabato alle ore 12 (Guide Coop. Dafne tel. 393.9896251), costo € 10,00 a persona.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui