Una interessante ricerca ha dimostrato che è possibile ricavare dal sangue del cordone ombelicale cellule in grado di combattere e curare le cellule malate, affette da leucemia.
Come aiutare il microbiota? Il microbiota dipende dalla varietà e quantità di alimenti che si ingeriscono. Da un’ importante studio pubblicato su Nature Microbiology, emerge che carne, fibre vegetali(cavoli broccoli, cipolla, funghi) e agrumi (arance e limoni) ricchi di vitamina C, sono importanti per la difesa immunitaria nel periodo invernali.
Viviamo più a lungo, ma gli anni guadagnati portano a fare i conti con l’aumento di malattie croniche degenerative del Sistema Nervoso. I Ricercatori, sono impegnati non solo a trovare Terapie atte a contrastarne l’evoluzione, ma anche, anzi prima individuare le persone a rischio.
La Toscana, prima Regione Italiana, ha approvato una Proposta di Legge di iniziativa Popolare (10.000firme) sul “Fine Vita”, e l’on. Zaia, Presidente della Regione Veneto, sostiene la necessità di un Provvedimento Nazionale.
Immagine da Biopianeta