Amore chiave per relazioni sane e longeve. L’Amore è dedizione esclusiva, intuitiva e appassionata tra persone volta ad assicurare reciproca felicità ( casto, platonico (Dante), sensuale, appassionato, sentimentale (Shakespeare), che non guarda con gli occhi ma con l’anima, travolgente, ma anche spirituale(S. Francesco) . Amore non può essere possesso(sarebbe tossico) Il bacio, poi, si dice sia un apostrofo rosa tra le parole “t’amo” e le bocche siano le finestre dell’anima e che unendole si possa rubare l’anima del Partner. Il Bacio indica una manifestazione di affetto, amicizia o trama, ne esistono di i vari tipi e caratteristiche. Bacio alla Francese,all’Italiana, alla Russa, all’antica Grecia, Roma, di Singapore, di Giuda!
14 Febbraio: S. Valentino. Gli ingredienti per una relazione seria e lunga: Amore, Ascolto, Fiducia, Accoglienza e Perdono e si può ritenere che saper star zitti in una relazine è fondamentale Questi sono gli ingredienti base per una relazione, mentre per la fondazione del tuo amore, o malattia del tuo cuore, parleremo di prevenzione cardio vascolare in un convegno che si è tenuto dal 10 al 14 Febbraio e che si poteva seguire via radio o parteciparvi gratuitamente per telefono, dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16 , fruendo del sito “per il tuo cuore .it.” Il silenzio poi è un defaticamento nel rapporto tra 2 persone. Il silenzio, cui si potrebbe aggungere per un paio di giorni, in una settimana, alla sera, un digiuno alimentare per godere di maggior leggerezza e serenità. Per completare, l’ideale poi ,sarebbe aggiungere almeno 12 minuti al giorno di meditazione!
Una accoglienza senza giudizi e critiche è la chiave di una relazione sana e duratura, essere come sei, senza pretesa di aver ragione. Il passo ce lo da San Valentino con accoglienza e comprensione, niente giudizi, con la promessa di essere più bravi. Per una coppia sentirsi liberi, nell’esprimersi, crea la migliore ricchezza nel rapporto. Potersi arrabbiare, ma senza che ci sia critica; bello di coppia, la sera, leggersi una favola!
Fiducia chiave per le relazioni sane e longeve Se manca la fiducia, si crea tensione e sfiducia. Io lascio libera l’altra persona, anche se so che potrà tradirmi, aiuta il suo. benessere. Le relazioni sono un insieme di compiti e situazioni, per far crescere bene le relazioni e questo è fondamentale nel rapporto a due. Criticare deprime, utile invece un apprezzamento costruttivo ,aiuta a far crescere la fiducia!