La SDAC- Scuola D’Arte Cinematografica – di Genova terrà un programma di workshop nei weekend dal 16 marzo al 13 aprile, tra Villa Bombrini e il Videoporto:
-STUNTMAN (16 marzo)
I docenti saranno Walter Siccardi, attore e stuntman e Fabio di Meola, attore e presidente del gruppo artistico I Malandrini. Il workshop ha una parte teorica e una pratica, per apprendere le tecniche di ripresa del combattimento scenico e di azione sul set. Il costo è di 60 euro.
-DOPPIAGGIO (22 e 23 marzo)
Sabato 22 e domenica 23 marzo. Sarà tenuto dallo studio di doppiaggio e di registrazione ERIXSTUDIO, con la partecipazione speciale del doppiatore Cesare Rasini. Il workshop si divide tra lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche. Il costo è di 300 euro.
-STORYBOARD (29 e 30 marzo)
Il docente sarà Mauro Moretti, illustratore, fumettista e storyboard artist. Il workshop si compone di una parte teorica ed una pratica, al fine di insegnare le competenze basilari per la creazione di una narrazione visiva efficace. Il costo è di 80 euro.
-SEGRETERIA DI EDIZIONE (12 e 13 aprile)
La docente sarà la producer e consulente editoriale Annalisa De Filippis. L’obiettivo è illustrare le principali mansioni di questa figura lavorativa e il suo ruolo nella fase di preproduzione e distribuzione. Il costo è di 50 euro.
La scelta di più workshop comporta uno sconto. Gli studenti della SDAC avranno un’ulteriore riduzione che comprende anche l’iscrizione ad un corso per l’anno prossimo.
Fonte:
Segreteria SDAC – Scuola D’Arte Cinematografica