Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀPOLITICA

Zona gialla rafforzata dal 26 aprile: riapertura bar e ristoranti a pranzo e cena all’aperto

Via libera ad una zona gialla rafforzata con la riapertura all’aperto dei bar e ristoranti a pranzo e a cena da lunedì 26 aprile. E’ quanto si apprende da fonti di governo al termine della cabina di regia a Palazzo Chigi, durata circa due ore e mezza.In questa stessa data, dovrebbero riaprire in presenza tutte le scuole, anche le superiori, tranne che nelle zone rosse, si apprende sempre da fonti di governo. Dovrebbero tornare in presenza anche le università. Prevista anche la riapertura dal 15 di maggio delle piscine all’aperto, dal 1 giugno le attività connesse alle palestre, dal1 luglio le attività fieristiche.

Con il premier Mario Draghi riuniti i ministri Roberto Speranza, Maria Stella Gelmini, Giancarlo Giorgetti, Dario Franceschini, Stefano Patuanelli, Elena Bonetti.

“Il governo ha preso un rischio ragionato, fondato sui dati che sono in miglioramento. Questo rischio che incontra le aspettative dei cittadini si fonda su una premessa che quei provvedimenti che governano il comportamento nelle attività aperte siano osservate scrupolosamente, occorrerà una sensibilizzazione delle autorità, degli enti locali, delle forze dell’ordine perché vengano osservati. Questo rischio si traduce in un’opportunità straordinaria non solo per l’economia ma anche per la nostra vita sociale. La campagna di vaccinazione continua ad andare avanti con tante sorprese positive e negative” ha spiegato Draghi. ” “Vince il buonsenso con ritorno della zona gialla e riapertura all’aperto di ristoranti e bar anche alla sera.” – così Matteo Salvini commentando le decisioni assunte oggi. Indicazioni e richieste in tal senso erano state avanzate nei giorni scorsi sia in sede parlamentare che in sede governativa. ” Liberazione e progressivo ritorno alla vita per gli italiani, che hanno fatto tanti sacrifici. Nel corso della cabina di regia che si è tenuta oggi a Palazzo Chigi . E’ simbolicamente stimolante che il primo giorno di ambito ritorno alla vita sia il 26 aprile, due giorni dedicati alla libertà e alle libertà” ha concluso il leader della Lega.

Rispondi