Zuccarello: esempio da seguire

Quando si dice Zuccarello! L’amministrazione comunale del Comune dell’entroterra di Albenga ha patrocinato e aderito all’iniziativa Plastic Free Tribe, organizzata da Anello Verde, mirata a coinvolgere enti, associazioni e cittadini in una operazione di pulizia delle strade e del letto del fiume Neva che si ‘ tenuta il mattino di oggi, domenica 24 marzo, destinata soprattutto alla raccolta della plastica.

Una trentina di persone si sono ritrovate in piazza 4 Novembre, per il piccolo centro il dieci per cento della popolazione, ed hanno battuto, in allegria, i sei chilometri dell’alveo del Neva. Hanno partecipato i rappresentati dell’amministrazione col sindaco Claudio Paliotto in testa, l’Assessore Regionale Stefano Mai, i Carabinieri Forestali, i volontari della Protezione Civile /Antincendio Boschivo, la Pro Loco, l’Unità di Soccorso Cinofilo Liguria della Val Neva con sede a Zuccarello e tanti cittadini affezionati al paese. Uno degli obiettivi perseguiti dal Comune di Zuccarello è proprio la tutela dell’ambiente; negli ultimi anni sono stati piantati, nel centro storico, 35 alberi, mentre la percentuale di raccolta differenziata ha raggiunto circa il 78% grazie ad un decennale porta a porta, inoltre l’illuminazione pubblica è costituita da lampadine a led .

Così si esprime in merito il vicesindaco Luca Gardella: “Ringraziamo tutti i partecipanti anche quelli che non ci saranno fisicamente, ma che ci accompagneranno in questa utilissima campagna di sensibilizzazione col cuore”.

Articolo precedente
Articolo successivo

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui