Home ATTUALITÀ Seconda Categoria – La Vadese si presenta nel segno di Valerio Bacigalupo

Seconda Categoria – La Vadese si presenta nel segno di Valerio Bacigalupo

0

La Vadese calcio si è presentata questa sera presso i bagni Daubaci di Vado Ligure. La neonata società del presidente Massimo Pacini ha svelato programmi e organico agli appassionati. Una serata che ha visto l’intervento delle autorità del mondo politico e dello sport, tra cui il sindaco di Vado Ligure Monica Giuliano, il delegato provinciale del Coni Roberto Pizzorno e il delegato provinciale Figc Carmine Iannece. Gradita presenza anche quella di Flavio Raimondi, amministratore delegato di Ecosavona, main sponsor del sodalizio azzurro granata.

Protagonista indiscusso della serata il compianto Valerio Bacigalupo, leggendario portiere del Grande Torino scomparso nella tragedia di Superga in nome del quale è stata fondata la squadra. Erano presenti infatti il presidente del museo dedicato al Grande Torino e il presidente dell’ASD Bacigalupo di Torino. Durante la presentazione, sono stati mostrati al nutrito pubblico alcuni cimeli di Valerio Bacigalupo come le scarpe da gioco e la maglia del suo esordio in nazionale, avvenuto il 14 dicembre 1941 in un’amichevole vinta contro la Cecoslovacchia per 3 a 1.

Per la cronaca meramente locale, alla presentazione era presente anche il forte attaccante Cesar Grabinsky, lo scorso anno all’Olimpia Carcarese e ora senza squadra. Per ora, a quanto ci è dato sapere, la sua presenza alla corte di Saltarelli è però solo una suggestione. Vedremo nelle prossime settimane se ci saranno sviluppi.

Ecco le foto della serata:

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version