A Cogoleto un convegno sull’importanza del preparatore atletico nei dilettanti

Lunedì sera, l’auditorium “Berellini” di Cogoleto è stato teatro del convegno sportivo intitolato “La settimana di allenamento e la figura del preparatore nei dilettanti”. Un evento organizzato con il patrocinio del Comune di Cogoleto e della società ASD Sciarborasca, la cui prima squadra milita nel campionato di Prima Categoria genovese.

Il folto pubblico accorso ha potuto assistere a un evento che, come sottolinea il giornalista e dirigente dello Sciarborasca Claudio Nucci, “è stato pensato appositamente per tutti i dilettanti”. Nucci ha poi continuato: “La figura del preparatore atletico gioca un ruolo fondamentale in tutte le categorie. Anche in quelle dove ci si allena due volte a settimana per intenderci. La preparazione, calibrata rispetto alle esigenze e al tempo a disposizione, non deve essere mai lasciata al caso. Per questo, abbiamo deciso di dar vita a questa serata”.

Relatori di spicco, Andrea Mercurio, preparatore atletico dell’Albissola che, stupendo tutti, si rese protagonista della cavalcata verso la Serie D, e Tito Montorsi, il quale cura la preparazione atletica del Savona.

C’erano tanti volti noti del calcio locale: in mezzo ai numerosi allenatori presenti, spiccavano Fabio Fossati, il coach del “miracolo Albissola”, e Stefano Grandoni, che bene sta facendo alla guida della prima squadra degli striscioni.

Non è mancata la presenza delle autorità locali con il saluto del primo cittadino di Cogoleto Mauro Cavelli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui