Home ATTUALITÀ A Sanremo arriva il concorso “La pizza è musica”

A Sanremo arriva il concorso “La pizza è musica”

0

“In occasione della tappa regionale ‘Liguria Cote Azur’ del trofeo ‘L’Italia in una pizza’, l’Associazione Pizzerie Italiane (Api) in concomitanza con il 69esimo Festival della Canzone Italiana lancia la prima edizione de ‘La pizza è Musica’, concorso che si svolgerà a Sanremo in Corso Inglesi n. 31 giovedì 7 febbraio con premiazione venerdì 8.

La competizione è aperta a pizzaioli professionisti e senza oneri di iscrizione. Ogni concorrente prima di presentare la propria pizza ai giudici dovrà dichiarare l’abbinamento della pizza in gara con il nome della canzone che partecipa al Festival.

La pizza non è solo un’eccellenza enogastronomica ma anche convivialità e cultura, per questo l’Api ha pensato di lanciare un nuovo concorso per pizzaioli proprio in contemporaneità con la più importante kermesse musicale italiana. “La pizza è Musica è anche un modo per promuovere la formazione nel nostro settore, un comparto in grande crescita che vede il brand pizza esportato ed imitato in tutto il mondo. Come Api siamo attivi in tutta Italia e qui in Liguria stiamo facendo un ottimo lavoro tant’è che siamo pronti a portare la pizza italiana anche in Costa Azzurra aprendo un nuovo presidio. Da oltre 25 anni facciamo formazione con la nostra Scuola Nazionale e abbiamo aperto sedi a Seoul, Tomelloso, Dubai, Dublino – commenta Angelo Iezzi presidente dell’Associazione Pizzerie Italiane”.  

Una pizza di qualità, che oltre ad essere realizzata da un pizzaiolo formato utilizza anche materie prime, è un vanto per il nostro Paese. Un fregio culturale e turistico, perché in un trancio racconta il nostro territorio, ma anche economico perché il mondo pizza oggi crea un indotto importante per le economie locali e per tutta la filiera.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version