Home ATTUALITÀ Albisola Superiore, premiati i ragazzi vincitori del concorso di disegno

Albisola Superiore, premiati i ragazzi vincitori del concorso di disegno

0

Si è tenuta, rispettando le norme anti-contagio, alla presenza della dirigente scolastica, dell’assessore alla cultura Simona Poggi, del vicesindaco Roberto Gambetta, dell’esperta d’arte Ombretta Dogliotti e dei ragazzi vincitori, la premiazione del concorso di disegno “#Andràtuttobene, disegniamo a distanza ma uniti”.

“Saluto tutti i presenti dicendo che ho voluto questo evento per ringraziarvi per i disegni”, ha dichiarato l’assessore alla cultura del comune di Albisola Superiore Simona Poggi, “ed è stato molto difficile scegliere i vincitori poichè ce ne sono arrivati più di cento. La giuria, composta da me, dal vicesindaco Roberto Gambetta, dalla preside Malagamba e dall’esperta d’arte Ombretta Dogliotti, ha selezionato voi perchè avete trasmesso messaggi di speranza con i vostri lavori; siamo stati colpiti dai colori usati ed abbiamo notato come ognuno abbia interpretato il virus a modo proprio”.

Parole simili da parte del vicesindaco Roberto Gambetta in rappresentanza del primo cittadino :”Porto i saluti del sindaco e di tutta l’amministrazione dicendo che sono stato contento di partecipare e ringrazio la preside e l’assessore Poggi. Questa situazione anomala ha portato molte difficoltà ma i bambini hanno rispettato il lockdown ed abbiamo pensato ad un concorso per dar loro la possibilità di esprimersi. I messaggi dei nostri giovani hanno dato una visione importante di questo periodo e ci è stato insegnato molto dai ragazzi; ringrazio la scuola, l’esperta d’arte ed i genitori che hanno aiutato i bambini. Spero che tutto possa tornare al più presto alla normalità e anche per me è stato molto difficile scegliere i vincitori”.

“Spero di rivedere i ragazzi a settembre”, afferma la preside Rosalba Malagamba, “e voglio ringraziare l’amministrazione comunale e tutti i presenti”.

“Abbiamo cercato la bellezza dietro ad ogni opera”, riprende l’assessore Poggi, “e sono convinta che quando questi ragazzi studieranno i vari artisti ne rimarranno stupiti. L’Italia ha in sè un patrimonio artistico importante, circa l’80% di quello mondiale, e voglio dire ai giovani presenti di continuare così”

“Si è artisti sempre e chi svolgerà questo lavoro deve, innanzi tutto, divertirsi e la vera arte si ha quando ci si dimentica di cosa si ha intorno”, conclude l’esperta d’arte Ombretta Dogliotti.

 

Coppe premio assoluto :

 

Gabriele Zappia

Ester Boffa

Sara Fazio

Michele Piuma

Camilla Delbene

 

Medaglie premio tecnica :

 

Arianna Zappia

Carolina Bruzzone

Gaia Quarta

Stella Lobrano

Marco Del Grande

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version