Home RUBRICHE Buongiorno Savona Buongiorno Savona

Buongiorno Savona

0

Gianni Morandi è ormai diventato non solo un cantante celebre e apprezzato da numerose generazioni di italiani e non, ma anche un vero e proprio “personaggio social”. Cura con attenzione maniacale il suo profilo Facebook, aggiornandolo con foto che raccontano la sua quotidianità, quasi sempre scattate dalla moglie Anna. Testimonianza di tale successo, è stata la collaborazione con un altro che i social li sa usare, Fabio Rovazzi, nella realizzazione del singolo “Volare”.
Leggendo i commenti alle foto del Gianni nazionale, si notano caterve di ammiratori che mostrano grande affetto per il loro beniamino. Una foto, però, apparsa tempo fa, ha surriscaldato e non poco gli animi: Gianni Morandi in posa durante una domenica di shopping. Apriti cielo! Commenti al veleno animati dal principio secondo il quale non bisogna fare la spesa la domenica per non alimentare la pratica di molti esercizi commerciali di tenere aperto nel giorno del Signore costringendo, conseguentemente, i propri dipendenti a lavorare.
Reputo che la questione meriti una riflessione che vada oltre le semplici frasi “L’importante è averlo un lavoro, la domenica aperti è un’opportunità” oppure “Sbagliatissimo, la domenica e i festivi a casa sono un diritto”. Entrambe le parti hanno chiaramente dei buoni argomenti. Bisognerebbe ridare valore a festività e domeniche o accettare il cambiamento e vedere nel lavoro domenicale un’occasione? E, soprattutto, tale possibilità avvantaggia anche i dipendenti o solo i piani alti?

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version