Calcio, Vado: terza vittoria per i rossoblu e domenica arriva l’Imperia

Di Linda Miante

Il Vado si rialza subito dopo lo scivolone casalingo vincendo in trasferta contro il Valdivara per 2 – 1. I vadesi sono guidati in panchina da mister Mariani, che sostituisce lo squalificato Tarabotto.
Tre punti importanti che permettono ai rossoblu di restare sulla scia dell’Albissola, a sua volta uscita vincitrice dal match contro la Rivalorese e sola in testa alla classifica con 13 punti; Vado, Ventimiglia e Genova Calcio inseguono a quota 10 punti.

Al “Rino Colombo” di Beverino i biancocelesti si impongono nel primo tempo grazie a un calcio di rigore realizzato da Maggiore; poco prima il Vado aveva messo alla prova i riflessi di Novarino con un tentativo di Job, ma è sempre il Valdivara, al 47′, a sfiorare il raddoppio con Pesare. Illiante devia in corner sventando il pericolo.

Nella ripresa il Vado scende in campo con maggiore risolutezza: al 5′ Job pareggia i conti grazie a un’intelligente giocata in area di Donaggio.
Al 42′, a pochi minuti dal triplice fischio, Aurelio gonfia la rete con un tiro a volo. Arriva il triplice fischio e il Vado si aggiudica il match dimostrando di possedere la lucidità necessaria per raddrizzare le sorti della gara, qualità che potrebbe servire domenica prossima contro l’insidiosa Imperia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui