Home ATTUALITÀ Domenica 18 Marzo: Firma e Pesta con Noi a #Varazze. Piazza Beato...

Domenica 18 Marzo: Firma e Pesta con Noi a #Varazze. Piazza Beato Jacopo si colora di verde… basilico.

0

Domenica 18 marzo sarà una giornata all’insegna del Pesto! La Liguria si colorerà del verde intenso del basilico, in occasione dell’evento “Firma e Pesta”, iniziativa della Regione Liguria.

Moltissime le piazze liguri che si riempiranno di mortai e pestelli, con partecipanti pronti a preparare il miglior pesto. Il filo conduttore? Una raccolta firme, atta a sostenere la candidatura del Pesto genovese al mortaio come Patrimonio immateriale dell’Umanità UNESCO.

Anche il Comune di Varazze partecipa al progetto, organizzando “Firma E Pesta Con Noi”, in programma Domenica 18 Marzo dalle 10:00 alle 13:00 in Piazza Beato Jacopo, proprio nel cuore della Città.

Ma lo fa in grande stile, pensando ad una giornata particolare e diversa dalle altre. I primi 50 volenterosi, che si presenteranno in Piazza Beato Jacopo alle ore 10.00 con mortaio e pestello, avranno il piacere di realizzare l’antica e originale ricetta genovese sotto la guida di un vero e proprio “pestimonial”, Bruno Canepa, 5°classificato al Campionato Mondiale del Pesto. Ospiti principali della manifestazione i famosi Mandilli de Vaze, la pasta tipica della nostra città che riporta lo stemma cittadino, buonissimi proprio con il pesto alla genovese.

Domenica non prendete impegni, quindi, preparate i vostri mortai e portateli in Piazza Beato Jacopo. Siete tutti invitati a partecipare alla raccolta firme e a diffondere ed aumentare la visibilità dell’evento condividendo sui vostri social fotografie accompagnate da #worldpestoday #lamialiguria #orgogliopesto.

Entra a far parte della storia, vieni in piazza a firmare, perché quando l’UNESCO dichiarerà il nostro Pesto genovese al mortaio “Patrimonio immateriale dell’Umanità”, potrai dire: io c’ero e ho firmato!

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version