Elezioni Regionali Liguria 2024, il Presidente del Senato Ignazio La Russa a Genova a sostegno di Marco Bucci

Grande successo per la visita a Genova del Presidente del Senato Ignazio La Russa in appoggio al candidato presidente della coalizione di centrodestra Marco Bucci; presenti numerosi esponenti di Fratelli d’Italia.

“C’è un clima di fiducia e stima per Marco Bucci che è l’uomo del fare”, dichiara l’Onorevole Matteo Rosso, coordinatore regionale del partito, “e lavoriamo per vincere. Giorgia Meloni tiene alla Liguria ed ha chiesto a Bucci di candidarsi; il Governo centrale vuole lavorare con la regione ed occorre investire nelle infrastrutture, nella comunicazione e nella sanità. Cosa ha fatto Bucci a Genova lo farà in tutta la regione ed è importante investire qui; ringrazio il Presidente del Senato, il sindaco Bucci e tutti i candidati dicendo che è importante essere qui e c’è bisogno di tutti”.

Parole simili da parte di Ignazio La Russa, seconda carica dello Stato :”Ringrazio i presenti dicendo che colgo l’invito del sindaco Bucci e servono obiettivi comuni anche se saranno le persone a scegliere; occorre rendere la Liguria una terra felice che negli ultimi dieci anni è cresciuta molto. Bucci è l’uomo giusto e la regione è un amore da tutelare, difendere e far crescere; queste elezioni, come tutte le altre, sono un test nazionale e dobbiamo capire come si continuerà a crescere ed il patteggiamento di Giovanni Toti toglie la vicenda giudiziaria. Il ruolo di Matteo Rosso è molto importante e voglio ricordare che il sindaco di Genova ha ricostruito il ponte in poco tempo; rispetto l’ANPI ma è troppo politicizzata e tutti devono poter valutare la bellezze della Liguria”.

“Giorgia Meloni mi ha chiamato chiedendomi di candidarmi dicendomi che avrebbe rispettato ogni mia decisione”, prosegue Marco Bucci, sindaco di Genova e candidato presidente della regione, “ricordando lo slogan di Fratelli d’Italia, una buona regione non torna indietro. Il voto è un bivio e la regione deve prendere la direzione giusta ricordando che da una parte c’è chi vuole continuare a crescere rendendo la Liguria la migliore regione internazionale del Mediterraneo e l’ingresso per il sud Europa; da qui passano merci, persone e cultura con grande ricchezza e ricaduta occupazionale per tutti. Stiamo realizzando un campo d’azione per realizzare tutto questo senza dimenticare che la sinistra è contro le infrastrutture ed i fondi a loro destinati tornerebbero a Roma; il voto vale per i prossimi 20 anni ed in caso di vittoria di Orlando si torna indietro. Il nostro programma contiene cosa vogliamo fare ed incontrando i liguri ho potuto vedere che poche persone hanno voltato le spalle alle nostre proposte; molti mi hanno detto che c’è bisogno di noi ma occorre convincere i cittadini e seguire lo spoglio al meglio per evitare gli errori. Stiamo facendo un grande lavoro di squadra e si lavora con cervello e capacità ma servono anche cuore e passione; il contatto con i cittadini porta amore e passione per la città ed il rispetto per tutti è fondamentale visto che noi serviamo i liguri. Amo la Liguria e voglio essere il sindaco della regione perchè rispetto e voglio bene a tutti i cittadini; quando si ama la propria terra non si fanno cene elettorali a Torino, Milano e Roma ed invito il mio avversario a dire qualcosa per la regione. Ho fiducia in cosa succederà e sono pronto a lavorare per la regione che deve vincere; ringrazio la premier Meloni dicendo che una buona regione non torna indietro. Il sindaco della regione deve amare la sua terra e dobbiamo avere la carica più alta della Liguria che si occupa del territorio 24 ore al giorno; mi conoscono anche fuori Genova ed ho avuto riscontri positivi ovunque sono andato. Il sostegno dei partiti e di Fratelli d’Italia è valido ed i candidati sono forti sul territorio”.

“Giorgia Meloni sarà a Genova il 25 ottobre per la chiusura della campagna elettorale; c’è tanto da fare perchè servono voti e dobbiamo convincere gli indecisi con le parole di Bucci. Occorre portare avanti il lavoro fatto ed il sindaco di Genova è la persona giusta per diventare il sindaco della regione; lui fa i fatti ed ha in sè forza e coraggio ma dobbiamo concentrarci sul lavoro e non sull’odio che non ci appartiene. Siamo persone del fare e vogliamo una buona regione; Bucci rappresenta tutti dicendo se le cose vanno o non vanno bene e gli auguro dieci anni come presidente di regione. Portiamo la Liguria nel 21 secolo e Genova è già diventata un hub europeo per la trasmissione dei dati”, conclude Antonio Oppicelli, coordinatore cittadino del partito.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui