I risultati in breve:
Pirates U10/Rhinos U10: Rhinos
Pirates U13/Rhinos U13: Rhinos (primo match)
Rhinos U15/Wolfpack U15: Rhinos
Pirates U13/Rhinos U13: Rhinos (secondo match)
Ducks U15/Wolfpack U15: Wolfpack
Ducks U15/Pirates U13: Ducks
Ducks U15/Rhinos U15: Rhinos
Pirates rookies/Rhinos U15: Pirates
Pirates rookies/Wolfpack U15: Pirates
L’Head Coach della Junior Stefano Ghilino “E’ la prima stagione junior per la nostra squadra, sia i ragazzi che noi dobbiamo prendere le misure con la categoria. Ora abbiamo tre partite di esperienza in più, ci faranno molto bene in vista del campionato che partirà il 30 Marzo, dobbiamo prendere spunto dagli errori e migliorarci”.
I Pirates Loano Senior, con all’attivo due partite per i propri rookies (esordienti) e le U15 di Rhinos e Wolfpack, entrambe vinte, affronta anche il team Senior milanese, da cui esce sconfitto per 27-19.
Per la Senior la parola al Coach Difesa Alessandro Bruzzone “ Abbiamo fatto giocare gli esordienti, in gergo rookie, che esordivano in una partita ufficiale. Non sapevamo come potessero reagire e le due vittorie contro i campioni d’Italia under 15 Rhinos e i tosti Wolfpack ci hanno dato segnali interessanti. Nell’ultimo match contro la Senior Rhinos abbiamo pagato la stanchezza dei match precedenti e gli infortuni (non gravi per fortuna) a tre giocatori.”. L’ Head Coach Stefano Landi “Abbiamo mostrato uno dei nostri difetti dell’anno scorso, cioè regalare un tempo, il primo, agli avversari e la conseguente capacità di reagire e rimontare. La squadra c’è, ma è necessario lavorare sia sull’aspetto fisico che su quello caratteriale. In ogni caso una giornata fantastica di Sport e di amicizia tra tutti i team in campo e fuori. In un periodo in cui tutti criticano tutto vedere uno spaccato del genere di società italiana, non può che far rinascere la speranza per il futuro”.