Home ATTUALITÀ Genova, al via il Tour dell’UGL

Genova, al via il Tour dell’UGL

0

Si è svolta a Genova la prima tappa del tour “La questione settentrionale. Infrastrutture e sviluppo dei territori” organizzato dall’UGL per discutere sullo sviluppo infrastrutturale in Italia con l’obiettivo di favorire la crescita socioeconomica del Paese.

 

“Lo sviluppo delle infrastrutture è strettamente legato all’incremento dell’economia non solo locale, ma di tutta l’Italia. Per questo è necessario pensare a un ‘piano Marshall’ di investimenti volto al riassetto idrogeologico del territorio e che punti alla messa in sicurezza soprattutto degli edifici scolastici e sanitari pubblici. In tal senso, è opportuno sensibilizzare il Governo affinché si avviino anche piccole opere di investimento, economicamente sostenibili, capaci, però, di innescare un reale cambiamento, necessario per aiutare i cittadini e le economie regionali.” Ha dichiarato Paolo Capone, Segretario Generale dell’UGL, durante la conferenza.  

 

“Genova è una città ferita nel cuore, ma che ha la forza e la voglia di risollevarsi, per questo invito le Istituzioni ad accelerare i tempi di ripristino della viabilità, che sta causando gravi disagi alla popolazione,” conclude Capone.

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version