Hockey Prato: al via la stagione

di Redazione

Ha inizio il campionato A2 di Hockey Prato, domani al Lagaccio di Genova, il Savona sarà impegnato contro la Superba.
Commenta il presidente Luca Tessitore: “Ripartiamo per un’altra intensa stagione sportiva che ci vedrà impegnati su vari fronti sia nel settore maschile che femminile. A livello dirigenziale, come accade spesso alle società dilettantistiche come la nostra, abbiamo avuto alcune rinunce da parte di alcuni consiglieri dimissionari per motivi di lavoro e familiari. Ai nostri ex collaboratori che ci hanno supportato in questi ultimi anni, va il nostro più sincero ringraziamento per il contributo che hanno dato al Savona HC, sempre con il massimo impegno e serietà. Per noi non si tratta di un addio ma di un arrivederci e diamo il benvenuto ai nuovi consiglieri e dirigenti che si sono già messi al servizio del Savona HC.
Ripartiamo con grande entusiasmo poiché abbiamo la certezza di poter fare affidamento sull’esperienza e la saggezza dei nostri due presidenti onorari, Luciano Pinna e Giovanni Gherzi, entrambi colonne storiche del Savona HC.  Inoltre Luciano Pinna rientra anche nel ruolo di tecnico, affiancando Maurizio Vaglini sulla panchina della U14 maschile, dalla quale, ne siamo più che certi, sta nascendo un altro ciclo giovanile dalle grandi potenzialità”.
Ma per il Savona HC le novità non sono finite.
Per rinforzare la Prima Squadra in procinto di affrontare  l’impegnativo campionato di Serie A2 maschile e per poter crescere ulteriormente a livello giovanile, è arrivato dall’Argentina il ventinovenne Gonzalo Daniel Longo, in possesso di un curriculum sportivo di tutto rispetto: centravanti del Club Atletico Estudiantes di Paranà Entre Rios, prossimo alla laurea in educazione fisica e già allenatore di numerose squadre di club e settori giovanili. La dirigenza biancoverde confida pertanto di poter instaurare con Gonzalo una collaborazione proficua per le sorti del Savona HC nei prossimi anni a venire.
Commenta il presidente Tessitore: “Da diversi mesi eravamo in contatto con Gonzalo, segnalatoci dall’amico William Grivel dell’SH Bonomi e siamo contenti che Gonzalo abbia deciso di aderire al nostro progetto”.
Prosegue Tessitore: “L’inserimento di Gonzalo nel nostro club sarà agevolato dalla presenza dell’altro nostro giocatore argentino Ruben Nuñez, arrivato da noi nel febbraio del 2004 e divenuto nel frattempo anch’egli un punto di riferimento del club, il quale aiuterà Gonzalo ad ambientarsi al meglio, anche nell’apprendimento della lingua italiana”.
Il primo impegno per la Prima Squadra del Savona HC in serie A2/M è per sabato prossimo 8 ottobre alle ore 15 nel derby ligure contro l’HC Superba sul terreno dell’Arnaldi di Genova, nella speranza di poter ottenere quanto prima la omologazione del campo sintetico del Santuario per la disputa delle gare della A2 maschile. Discorso diverso invece per le ragazze biancoverdi che militano in A2 femminile, le quali potranno tranquillamente utilizzare il fondo del Santuario per le partite casalinghe, una volta che l’impianto sarà effettivamente accessibile.
Per il derby contro il Superba, il coach Davide Vaglini non potrà però schierare la migliore formazione: l’esperto Ruben Nuñez non è ancora disponibile per problemi muscolari, come anche non saranno della gara sia l’egiziano Hassan Abdelaziz, non ancora al meglio della condizione e il portiere Loris Ghione. Largo spazio quindi alla “linea verde” del Savona HC, con i giovani Riccardo Vaglini, Giacomo Bruzzone, Andrea Boni e Michele Gaibazzi. Sarà invece della partita l’esperto Massimo Pavani che in attacco andrà a fare coppia col nuovo compagno di reparto, Gonzalo Daniel Longo.
Nella foto il neobiancoverde Gonzalo Daniel Longo riceve la maglia del Savona HC dal presidente Luca Tessitore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui