Home CULTURA I venerdì storico-culturali degli Amici del Museo Archeologico di Alpicella

I venerdì storico-culturali degli Amici del Museo Archeologico di Alpicella

0

Dopo il significativo successo del “Percorso Cateriniano” svoltosi il 20 aprile scorso sul classico itinerario della processione votiva di S. Caterina, l’Associazione Culturale Amici del Museo Archeologico di Alpicella “Mario Fenoglio” propone per i venerdì del mese di maggio tre conferenze che si terranno nella prestigiosa sede di Palazzo Beato Jacopo a Varazze.

I temi degli incontri, il cui inizio è previsto alle ore 17.00, affronteranno tematiche importanti, anche accademiche, ma gli organizzatori si prefiggono di trattare gli argomenti in modo divulgativo e chiaro in modo da interessare cittadini e turisti che sono naturalmente invitati a partecipare.

Si comincia il 13 con Giorgio Damele che con “Savona una visione economica della città, da un passato glorioso ad un futuro incerto” parlerà di un significativo aspetto della vita del capoluogo di Provincia.

Il 20 sarà il turno del professor Angelo Maneschi con “Le bombe a Savona e Varazze, la strategia della tensione e la mobilitazione popolare negli anni 70”.

La chiusura di questo breve ciclo di conferenze è programmata per il 27 maggio e vedrà la dottoressa Patrizia Ribolla alle prese con “Immaginare il Foresto. Un viaggio nell’antropologia del turismo”.

Le conferenze saranno aperte a tutti ed al termine di ognuna di esse l’Associazione Culturale Amici del Museo Archeologico di Alpicella offrirà un piccolo rinfresco.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version