Il GIS elite di professionisti al servizio della collettività

Si è tenuto, nella giornata di oggi, un incontro tra il Sottosegretario alla Difesa Stefania Pucciarelli ed il personale del Gruppo Intervento Speciale (GIS) a Livorno.

“Il successo delle operazioni è il frutto di un intenso addestramento, sacrificio, passione, spirito di servizio ed elevata professionalità”, dichiara il Sottosegretario alla Difesa Stefania Pucciarelli, “e questi valori e principi si uniscono alla piena integrità morale e all’intimo convincimento di ciascun membro del corpo di assolvere, sempre al massimo, la missione; una garanzia di sicurezza, legalità e fiducia per tutti i cittadini”.

“In questi 42 anni la realtà in questione ha portato a termine con successo numerose missioni guadagnandosi, sia in Italia sia all’estero, una posizione di assoluto prestigio tra le organizzazioni similari di altri Paesi”, prosegue Stefania Pucciarelli, “e anche la diversificazione e la delicatezza dell’impiego, in Italia e fuori dai confini nazionali, certifica la misura della complessità e dell’importanza del fondamentale ruolo del gruppo all’interno del sistema di difesa e sicurezza nazionale e internazionale. Il GIS, in estrema sintesi, rappresenta un Reparto di altissima specializzazione, una delle eccellenze non solo dell’Arma dei Carabinieri ma dell’intero comparto Difesa di cui l’Italia è orgogliosa”.

“Da cittadina, prima ancora che da Sottosegretario, rinnovo la mia stima e la mia riconoscenza per tutto il lavoro del Corpo, sempre fedele al Tricolore”, conclude il Sottosegretario alla Difesa.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui