Il Ministro per gli Affari Regionali Mariastella Gelmini ha visitato il Salone Nautico di Genova; ad accoglierla il Presidente della regione Liguria Giovanni Toti.
“Sono molto contento della visita del Ministro Gelmini in Liguria”, dichiara Toti, “e se siamo riusciti ad organizzare una manifestazione come questa è solamente grazie al successo di un’importante campagna vaccinale. Il collegamento tra i medici e l’economia che riparte è molto importante e la Liguria sarà presente all’Expo di Dubai; riguardo agli Erzelli voglio dire che abbiamo fatto un accordo che sarà inserito nel PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza)”.
“Il Salone Nautico rappresenta il saper fare italiano e la ripartenza”, afferma il Ministro Gelmini, “e gli organizzatori sono soddisfatti. L’impegno delle aziende sulla sostenibilità è molto forte ed è importante per il PNRR e a Dubai la nautica sarà presente; se eventi di questi tipo si svolgono nuovamente in presenza è grazie ai vaccini, unico modo per tornare a vivere. I luoghi di lavoro sono sicuri e penso che l’obbligo vaccinale non sia necessario; la Lega ha votato unita e sostiene in modo convinto il premier Draghi”.
“Occorre abbassare l’irpef sul ceto medio ed il reddito di cittadinanza va modificato anche nell’ottica del fatto che certi settori faticano a trovare personale”, conclude Mariastella Gelmini.