Home ATTUALITÀ In Cattedrale la Messa della 26esima Giornata della vita consacrata

In Cattedrale la Messa della 26esima Giornata della vita consacrata

0

Mercoledì 2 febbraio alle ore 18 nella Cattedrale Nostra Signora Assunta monsignor Calogero Marino presiederà la liturgia eucaristica della festa della Presentazione del Signore e in concomitanza con la Giornata mondiale della vita consacrata, istituita da papa Giovanni Paolo II e di cui quest’anno si tiene la 26esima edizione.

Durante il pontificale i sacerdoti, i religiosi e le religiose presenti rinnoveranno i loro voti e il vescovo conferirà il ministero dell’accolitato al seminarista Francesco Cotta. Sarà anche celebrato il quinto anniversario di inizio del ministero episcopale del vescovo stesso (15 gennaio 2017 – 15 gennaio 2022). La Messa sarà animata dai canti eseguiti dal nuovo Coro Giovanile Diocesano, a cui tutti possono partecipare.
La ricorrenza rappresenta l’occasione per riflettere sulla bellezza di un’esistenza donata interamente a Dio, sulla preghiera che ne è nutrimento, e sulla carità, che è la testimonianza quotidiana della “Buona Notizia” e porta con sé l’invito a conoscere meglio chi ha scelto di seguire Gesù più da vicino. Sempre nel contesto della festa, martedì 1° febbraio nel pomeriggio monsignor Marino celebrerà una Messa presso la Casa Generalizia delle Suore della Purificazione.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version