Home RUBRICHE Eventi INNOVARE PER COMUNICARE – GIORNALISMO ISTITUZIONALE NELL’ERA DIGITALE

INNOVARE PER COMUNICARE – GIORNALISMO ISTITUZIONALE NELL’ERA DIGITALE

0

Sabato 13 aprile, presso il Centro Socio Culturale Raffaele Arecco (ex Cinema Giardino), Via Avogadro 20 (Comune di Celle Ligure) dalle ore 10.30 alle 12.30 si è svolto con successo il convegno “INNOVARE PER COMUNICARE – GIORNALISMO ISTITUZIONALE NELL’ERA DIGITALE”
Dalla trasparenza alla partecipazione: come raccontare le istituzioni ai cittadini. Uno sguardo alla comunicazione pubblica per decifrare le nuove frontiere della digitalizzazione.
Relatori: Fabrizio De Ferrari e Linda Miante (giornalisti). Dopo i saluti ufficiali del Sindaco sig.ra Mordeglia e dell’assessore alla Cultura Giorgio Siri, sono intervenuti Corrado Gigliotti, ufficio stampa Asl 2 e Silvia Basso, resp. comunicazione Fondazione De Mari.Apprendere e affinare le tecniche di comunicazione istituzionale e diplomatica attraverso un incontro incentrato sulle esperienze in organizzazioni internazionali (Ocse, Unesco, IIC), amministrazioni comunali, ambasciate e altri organismi diplomatici o giornalistici, fino ad arrivare alla testimonianza delle realtà locali – in particolare cultura, sanità ed editoria – in rapporto a un apparato comunicativo in via di sviluppo.Il messaggio trasmesso da questo evento, e supportato da foto e video, vuole essere quello di un giornalismo istituzionale come ‘alleato’ per decodificare situazioni, dati, procedure, decisioni che interessano ogni famiglia da vicino. Un modo dinamico e interattivo per restare informati sull’Europa e sui suoi protagonisti prendendo parte alle decisioni sull’attualità anche sul proprio territorio.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version