Home ATTUALITÀ L’ASL vende immobili non utilizzati per mettere a norma il padiglione 18...

L’ASL vende immobili non utilizzati per mettere a norma il padiglione 18 del Santa Corona

0

L’Asl 2 Savonese metterà in vendita una ventina di immobili non utilizzati per attività socio-sanitarie, per mettere assieme le risorse finanziarie necessarie a mettere a norma il Padiglione 18 dell’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Nei giorni scorsi l’Asl ha ricevuto il via libera della Regione Liguria a vendere una serie di proprietà – appartamenti, box, magazzini, terreni – che si trovano nei Comuni di Savona, Albisola Superiore, Spotorno e Albenga, il cui valore, secondo una stima complessiva, si aggira intorno ad un milione 270 mila euro.

Si tratta di immobili già da tempo in lista di dismissione. A Savona saranno ceduti, tra l’altro, un alloggio di 120 metri quadrati in via XX Settembre 9 (richiesta 169 mila euro), uno in via Niella 5 di 87 metri quadrati (richiesta 123 mila euro) e un terzo appartamento in via Bonifacio del Vasto 11 di 91 mq (stimato 186 mila euro). I primi due alloggi sono locati, il terzo è libero.

Cinque gli alloggi in vendita ad Albisola Superiore: tre in via alla Contrada 13, valutati 103 mila, 75 mila e 62 mila euro (2 locati uno libero) e due appartamenti in via della Pace 189, entrambi affittati, che saranno messi in vendita per 66 mila e 51 mila euro. Il “pezzo” più pregiato si trova a Spotorno: un appartamento di 84 mq, libero, che sarà alienato per 278 mila euro, compresi un box e un piccolo magazzino. Infine ad Albenga sarà vendita una porzione del vecchio ospedale, in vicolo Lamberti 4: 119 metri quadrati per 43 mila euro.

Con i proventi delle vendite, e sulla base dell’ipotesi di realizzare un incasso entro il 2018 di almeno un milione di euro, l’Asl 2 intende realizzare l’intervento di prevenzione incendi e messa in sicurezza strutturale e impiantistica del Padiglione 18 del complesso ospedaliero di Pietra Ligure.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version