di Giorgio Siri
Sono stati aggiudicati i lavori per il rifacimento del tetto di Villa Sanguinetti, intervento finalizzato alla riduzione dei consumi energetici. Lo comunica il Comune di Cairo Montenotte attraverso il proprio portale online.
La gara è stata vinta dalla ditta “Edilmongia snc di Orlando Oreste e C”. di Mombasiglio (Cuneo).
Importo dei lavori, compresi i costi per la sicurezza, ammonterà ad Euro 70.570,27 al netto di Iva.
Villa Sanguinetti è una delle due sedi provinciali dell’AIAS Savona Onlus. Associazione costituita nel 1970 da un gruppo di famiglie di bambini con qualche disabilità, gestisce un servizio di riabilitazione accreditato presso la Regione Liguria in regime ambulatoriale e domiciliare, sia in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, sia a pagamento. Opera capillarmente sul territorio savonese grazie alle due sedi: il Centro Claudio Bertolotto di Savona e il servizio riabilitativo di Cairo Montenotte.
Il Centro Ambulatoriale di Villa Sanguinetti è operativo dal 2004. Presso la struttura è possibile effettuare una presa in carico globale delle patologie riguardanti l’età evolutiva.
Il servizio svolge la propria attività attraverso un’équipe multidisciplinare formata da operatori specializzati e con esperienza pluriennale nel settore.
La struttura di Villa Sanguinetti è gestita, dal 1998, dalla Cooperativa “Lanza Del Vasto”, che aderisce alla Compagnia delle Opere ed ispira la propria azione ai principi della dottrina sociale della Chiesa.
La Cooperativa è certificata secondo la normativa ISO 9001:2008.