Home ATTUALITÀ Marco Bucci ed Edoardo Rixi a Sestri Ponente per il “Patto per...

Marco Bucci ed Edoardo Rixi a Sestri Ponente per il “Patto per la Sicurezza”

0

Una scuola regionale di Polizia Locale e massima attenzione alla sensibilizzazione degli over 70 sul tema delle truffe agli anziani; sono due dei punti principali del “Patto per la Sicurezza” presentato e firmato a Sestri Ponente dal sindaco e candidato alla presidenza della Regione per il centrodestra, Marco Bucci, e dal viceministro Edoardo Rixi.

“Vorrei aprire uno sportello dedicato alla ex legge 3 per aiutare le persone e le piccole e medie imprese”, dichiara la candidata Claudia Castello, “creando una sede dove le persone ci contattano e sono presenti gli organi di controllo della crisi che hanno un ruolo importante. I commercialisti e gli avvocati iscritti ad un particolare albo possono chiudere velocemente la situazione debitoria mentre ora è una procedura costosa”.

Stessa soddisfazione da parte dell’Onorevole Rixi :”Il patto è importante per la sicurezza urbana e darà supporto agli agenti della Polizia Locale; sarà inoltre creata una Scuola Regionale della Polizia Locale che non ha sedi in Liguria. In merito al disagio sociale e al degrado urbano voglio dire che la regione deve fare sistema aiutando i comuni e l’area metropolitana a gestire il fenomeno; il progetto di Genova contro le truffe agli over 70 deve essere esteso a livello regionale perchè i truffatori spesso si fingono dipendenti pubblici. Quella del degrado e dell’abusivismo commerciale è una vera e propria piaga tanto che il mercatino di Via Turati è stato tolto anche se serve una diffusione regionale aiutando il commercio lecito; la città di Genova ha fatto tanto ed ha fornito gli agenti della Polizia Locale di strumenti nuovi. Occorre sorvegliare i cantieri per combattere l’illegalità e serve un’integrazione vera; è necessario il rispetto delle regole che devono essere uguali per tutti e la Liguria deve diventare una regione di livello internazionale ma il modo migliore per integrare è il lavoro”.

“Vogliamo una Liguria internazionale con un’alta qualità di vita e serve sicurezza; ognuno deve poter essere libero di uscire alla sera e non avere paura in casa propria. Tutto ciò è anche importante per le aziende e la sicurezza percepita è necessaria per avere un’alta qualità di vita; sono favorevole al patto che ha in sè cose nuove e problemi che ci sono altrove. Le truffe agli anziani abbassano la qualità della vita e la Scuola per gli agenti della Polizia Locale ha un grande valore anche per altre regioni; proponiamo una Liguria con un grande futuro e opportunità di lavoro e realizzeremo le infrastrutture. La blue economy deve crescere ed è necessario riqualificare l’entroterra con il digitale senza dimenticare i trasporti; abbiamo 18 miliardi da spendere e dobbiamo lavorare per la crescita visto che ci giochiamo il futuro della regione. Sono stato sindaco per sette anni ed ho lavorato per oltre 30 anni; questo percorso mi ha permesso di avere credibilità ed in merito alla criminalità organizzata voglio dire che abbiamo fatto un piano operativo per i cantieri con un protocollo che permette di controllare persone e mezzi che entrano ed escono dagli stessi. Tutto ciò ha funzionato molto bene per la costruzione del Ponte San Giorgio ed è stato accettato per i lavori della diga, del tunnel e nel cantiere di Sestri; è necessario rispettare il silenzio elettorale vincendo in modo pulito e si deve parlare della Liguria per le cose belle”, conclude il candidato presidente Marco Bucci.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version