di Giorgio Siri
Mercoledì 23 novembre Rachele Risaliti, Miss Italia 2016 sarà in visita a Savona, ospite del centro “Essemme Acconciature & Estetica” di via Pia, nel corso del tour Tricologica, partner ufficiale di “Miss Italia”.
Si tratta dell’unica tappa ligure della reginetta delle belle d’Italia: fiorentina, ventun anni, alta m. 1,77, bionda, occhi verdi.
Il centro “Essemme Acconciature & Estetica”, salone specializzato nei trattamenti tricologici, è ambassador del marchio di Tricomef, azienda leader nel mercato della bellezza e cura del capello e partner ufficiale di Miss Italia.
“Avremo l’onore di ospitare Miss Italia nel nostro salone e sarà in compagnia dello staff tutto il pomeriggio di mercoledì 23 novembre per una serie di iniziative”, spiega Antonella Magaraggia, titolare di “Essemme Acconciature & Estetica”. Secondo il programma, Rachele Risaliti sarà presente nel centro di via Pia, dalle 16.30 alle 20.30: “Inizialmente la Miss sarà sottoposta ai nostri trattamenti viso e corpo – continua Antonella – Mentre intorno alle 18 il salone sarà aperto al pubblico per ammirare una sfilata, interna al nostro locale, cui parteciperanno alcune modelle”.
La savonese Antonella Magaraggia aveva fatto parte del gruppo di assistenza, dietro le quinte, del casting e delle sfilate, per le acconciature delle concorrenti a”Miss Italia”, per le semifinali e le finali di Jesolo. Per la prima volta, come partner di Tricologica, e unica in Liguria. “Un’esperienza entusiasmante, un’esperienza bellissima e costruttiva. “l’aveva definita.
Ricordiamo pure che tre ragazze liguri erano state selezionate per la finale di Miss Italia: Nicole Mantovan (di Arenzano), Alessia Lamberti (di Sanremo) e Fabiana Pastorino (Miss Curvy Liguria).
Sono coinvolte nell’evento del 23 novembre diverse attività commerciali di Savona, dall’abbigliamento alla gioielleria, dalle calzature alla pelletteria. Nel corso della sfilata, gli intervalli sono affidati a Raffaello Zanieri, cantante, attore, conosciuto come ex tronista di “Uomini e Donne” che presenterà momenti musicali. Per finire la manifestazione, l’ immancabile buffet!