Palazzo Nervi “arruola” consulenti genovesi per la gara del trasporto pubblico

Sarà la società genovese TeMa (Territorio Mobilità Ambiente Srl) ad occuparsi del servizio di assistenza tecnica ed economico finanziaria finalizzato a organizzare e gestire la gara che dovrà individuare il nuovo gestore del servizio di pubblico trasporto oggi svolto in provincia di Savona da Tpl Linea. TeMA si è aggiudicato per circa 41 mila euro la gara a procedura negoziata bandita da Palazzo Nervi, offrendo un ribasso del 32% rispetto all’importo di 60 mila euro fissato a base d’asta.

L’assistenza comprende l’esecuzione di analisi e per la redazione dei documenti necessari ad indire la gara (il tempo limite è fissato per la fine del 2017). Le analisi riguarderanno lo stato di fatto del servizio svolto da Tpl Linea (programmi, asset patrimoniali, costi, risorse, quadro normativo) e la definizione del nuovo servizio da porre a base di gara. Ai consulenti genovesi spetterà anche il compito di predisporre gli elaborati tecnici di gara e il piano economico finanziario. Dovranno inoltre dare supporto alla Provincia di Savona nella predisposizione del capitolato di gara, degli atti necessari all’emanazione del bando, dei criteri di valutazione delle offerte, oltre a dare assistenza tecnica per la commissione di gara.

TeMA Territorio Mobilità Ambiente S.r.l. è una società di consulenza costituita nel 2006 per offrire servizi di assistenza professionale nel settore della mobilità e del trasporto pubblico locale. Lo staff tecnico è composto da esperti in pianificazione delle mobilità, programmazione dei servizi di trasporto pubblico, organizzazione e gestione di aziende di trasporto pubblico, assetti istituzionali per il settore del trasporto pubblico, modellistica dei trasporti, statistica e gestione di banche dati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui