Home ATTUALITÀ Pattinaggio. super Giorgia Valanzano, tutti i risultati delle atlete savonesi

Pattinaggio. super Giorgia Valanzano, tutti i risultati delle atlete savonesi

0
Due ori e un argento, questo è il bottino per Giorgia Valanzano, la stellina del Gruppo Pattinatori Savonesi ha conquistato il gradino più alto del podio nella 500 metri sprint e nella 100 m categoria juniores giungendo seconda nella 300 m a cronometro. Nella categoria junior femmine bene anche l’altarese Chiara Bottinelli(GPSavonesi) terza nella 10000 metri a punti/eliminazione, nona nella 15000 m ad eliminazione e quinta nella 1000 m vinta dalla compagna.
Uno splendido argento in rimonta è arrivato da Lucrezia Vitale (HPinLine) nella 300 m categoria ragazze, la stessa Vitale è giunta poi quinta nella 2000 m a punti.
Nelle senior ha ben figurato Ginevra Vezzi (GPSavonesi) quinta nella 300 metri a cronometro e ottava nella 500 m sprint, hanno ben figurato anche Irene Paganelli (GPSavonesi) e Michela Ermellino(GPSavonesi).
Discrete le prove nei senior maschi per Matteo Casadei (GPSavonesi) e Fiorenzo Musso (GPSavonesi) che si sono dovuti confrontare con i migliori senior a livello nazionale accusando ancora un po di ritardo rispetto ai primi.
Negli junior maschi ottimo sesto per Alessio Pintus (GPSavonesi) nella 10000 m punti/eliminazione, hanno lottato con i migliori anche Alessio Verteramo (GPSavonesi) e Samuele Rapetto (GPSavonesi) rispettivamente nelle gare di fondo il primo e in quelle di velocità il secondo. Nella categoria allievi femmine settimo posto per Giorgia Corsini (Varazze) nella 5000 m a punti e ottavo posto per Gaia Tedeschi (GPSavonesi) nella 1000 m mentre nei maschi bene Federico Romairone (GPSavonesi) al primo anno di categoria.
Nelle ragazze femmine sono scese in gara anche Elena Lampitelli (GPSavonesi), Gaia Mancuso (GPSavonesi) e Serena Cadelli (HPinLine) che non hanno sfigurato cosi come Luca Zani (HPinLine) che ha conquistato l’ottavo posto nella 5000 m ad eliminazione.
Per il Gruppo Pattinatori Savonesi soddisfazioni anche dalle staffette, nelle senior femmine “medaglia di Legno” per il trio Vezzi-Paganelli-Valanzano e diciassettesimo posto per Bottinelli-Pintus-Ermellino, nei senior maschi dodicesimo posto per Polletti-Musso-Casadei e venticinquesimo per Rapetto-Pintus-Verteramo, nelle allieve femmine quindicesime Lampitelli-Mancuso-Tedeschi.
Nella classifica per società decimo posto (su 88 società partecipanti) per il Gruppo Pattinatori Savonesi che si conferma tra le migliori società in Italia, quarantesimi i cugini dell’HP Savona in Line ma con solo tre atleti in gara.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version