Due ori e un argento, questo è il bottino per Giorgia Valanzano, la stellina del Gruppo Pattinatori Savonesi ha conquistato il gradino più alto del podio nella 500 metri sprint e nella 100 m categoria juniores giungendo seconda nella 300 m a cronometro. Nella categoria junior femmine bene anche l’altarese Chiara Bottinelli(GPSavonesi) terza nella 10000 metri a punti/eliminazione, nona nella 15000 m ad eliminazione e quinta nella 1000 m vinta dalla compagna.
Uno splendido argento in rimonta è arrivato da Lucrezia Vitale (HPinLine) nella 300 m categoria ragazze, la stessa Vitale è giunta poi quinta nella 2000 m a punti.
Nelle senior ha ben figurato Ginevra Vezzi (GPSavonesi) quinta nella 300 metri a cronometro e ottava nella 500 m sprint, hanno ben figurato anche Irene Paganelli (GPSavonesi) e Michela Ermellino(GPSavonesi).
Discrete le prove nei senior maschi per Matteo Casadei (GPSavonesi) e Fiorenzo Musso (GPSavonesi) che si sono dovuti confrontare con i migliori senior a livello nazionale accusando ancora un po di ritardo rispetto ai primi.
Negli junior maschi ottimo sesto per Alessio Pintus (GPSavonesi) nella 10000 m punti/eliminazione, hanno lottato con i migliori anche Alessio Verteramo (GPSavonesi) e Samuele Rapetto (GPSavonesi) rispettivamente nelle gare di fondo il primo e in quelle di velocità il secondo. Nella categoria allievi femmine settimo posto per Giorgia Corsini (Varazze) nella 5000 m a punti e ottavo posto per Gaia Tedeschi (GPSavonesi) nella 1000 m mentre nei maschi bene Federico Romairone (GPSavonesi) al primo anno di categoria.
Nelle ragazze femmine sono scese in gara anche Elena Lampitelli (GPSavonesi), Gaia Mancuso (GPSavonesi) e Serena Cadelli (HPinLine) che non hanno sfigurato cosi come Luca Zani (HPinLine) che ha conquistato l’ottavo posto nella 5000 m ad eliminazione.
Per il Gruppo Pattinatori Savonesi soddisfazioni anche dalle staffette, nelle senior femmine “medaglia di Legno” per il trio Vezzi-Paganelli-Valanzano e diciassettesimo posto per Bottinelli-Pintus-Ermellino, nei senior maschi dodicesimo posto per Polletti-Musso-Casadei e venticinquesimo per Rapetto-Pintus-Verteramo, nelle allieve femmine quindicesime Lampitelli-Mancuso-Tedeschi.
Nella classifica per società decimo posto (su 88 società partecipanti) per il Gruppo Pattinatori Savonesi che si conferma tra le migliori società in Italia, quarantesimi i cugini dell’HP Savona in Line ma con solo tre atleti in gara.