La Riviera dei Fiori il prossimo 26 Settembre ospiterà la 37° edizione di “The Look Of The Year Fashion Award”, prestigioso evento moda worldwide, nato nel 1983 negli Stati Uniti, ha tenuto a battesimo alcune tra le più importanti modelle al mondo che hanno iniziato la loro carriera dopo aver partecipato o essersi aggiudicato il titolo di The Look Of The Year come Cindy Crawford, Giselle Bunchen, Linda Evangelista, Stephanie Seymour; alla conferenza stampa di presentazione l’assessore regionale Gianni Berrino e Gerardo Di Maio Country Manager Italia della manifestazione hanno illustrato questo evento.
“Ringrazio gli organizzatori per aver scelto la Liguria”, dichiara l’assessore Berrino, “e questo è un ottimo modo per ripartire. Abbinare le bellezze liguri alla bellezza delle modelle ci piace molto ed in questo modo viene valorizzata la moda senza dimenticare la bellezza delle ragazze; l’evento sarà in presenza e la promozione della manifestazione con foto e video permette di far conoscere la nostra regione anche all’estero. Sono orgoglioso del fatto che l’evento si terrà a Sanremo e in questo modo si fa conoscere la bellezza dei nostri territori”.
Stessa soddisfazione da parte di Gerardo Di Maio :”L’evento nasce nel 1983 e le ragazze arrivano qui dopo diverse selezioni; prima della sfilata di domenica ci saranno per loro momenti benessere ed altri in cui cucineranno prodotti tipici liguri. L’evento finale, la sfilata di domenica, si terrà al Porto di Marina degli Aregai a Santo Stefano al Mare, in provincia di Imperia, in cui gli yatch faranno da scenografia alla passerella; un importante spazio è dedicato alla Corea del Sud ed ai loro manager e gli stilisti provenienti da quel paese offriranno alla regione un dono per ringraziare dell’ospitalità. Lo Stilista Carlo Pignatelli sarà presente al nostro evento con una sua collezione uomo, mentre Rocco Barocco porterà una collezione donna e ritirerà il Fashion Award, l’importante riconoscimento per il ruolo svolto nella moda italiana e internazionale; a curare la parte musicale sarà Dj Mari Ka con un passato da modella in questa manifestazione. Molti i media partner tra cui Korea TV, Fashion Channel, che con i suoi oltre 2,3 milioni di iscritti è il canale moda più seguito al mondo sul web, Fashion TV Turchia e Colombia, visibili in tutto il mondo sui canali Sky, GO TV, nuovo canale generalista visibile in tutta Italia sul canale 163 del digitale terrestre. Le modelle arrivano dal Sud America, Asia, Europa ed Asia per un totale di 50 nazioni; i vincitori hanno la forte speranza di ottenere un contratto di lavoro per avviare la loro carriera in un mondo abbastanza difficile”.
“Per accedere all’evento occorre prenotarsi e l’ingresso è gratuito ma occorre il Green Pass; le sfilate saranno dalle 16 alle 19 in questa magnifica location”, conclude Di Maio.