Pronti, partenza, via! Scatta oggi il torneo di Prima Categoria girone A, che vedrà opporsi squadre imperiesi e savonesi.
Dopo un torneo, quello dello scorso anno, cannibalizzato in vetta dall`Alassio e poco interessante in coda, chiedere a Borghetto e Santa Cecilia, quest`anno pare un campionato estremamente equilibrato.
Esordio casalingo per l`Altarese di mister Fiori, chiamata a salvarsi con meno patemi rispetto agli anni passati. La Sanstevese, però, è un brutto cliente. Massimiliano Ghione, ex trainer dei valbormidesi, ha l`occasione con il suo Celle di dimostrarsi abile anche a lottare per i primi posti. Un esordio che vedrà Orcino e compagni opposti alla rinnovata Letimbro di Rocco De Marco, al ritorno in panchina dopo un anno di assenza.
Sarà interessante vedere come la Veloce di Gerundo si calerà nella categoria: l`esordio è sul difficile campo del Don Bosco Valle Intemelia.
A proposito di esordi, oggi debutto assoluto del Quiliano&Valleggia. I risultati estivi ci fanno pensare a un “Q&V” favorito sul Sassello il cui mister, Marco Manca, ci terrà a far bella figura sul campo dove ha allenato per anni.
Prima partecipazione per l`Aurora impegnato contro un`altra matricola, il San Bartolomeo di Roberto Iannolo.
Match tutto da decifrare quello tra Bordighera e Pontelungo, con i ragazzi di Zanardini chiamati a riscattare una Coppa Liguria non esaltante.
Chiudiamo con la savonese che pare più attrezzata per il salto di categoria: lo Speranza di Ermanno Frumento ospiterà la retrocessa Camporosso nel match di cartello della prima giornata.