Home ATTUALITÀ Prospero “Rino” Imovilli è lo “Spotornese dell’anno 2017”

Prospero “Rino” Imovilli è lo “Spotornese dell’anno 2017”

0

Grande successo di pubblico per la premiazione dello “Spotornese dell’anno 2017” con  la cosegna del “Gabbiano d’Oro” avvenuta venerdì 5 dicembre presso la Sala Convegni Palace di Spotorno.

Il premiato è stato Prospero “Rino” Imovilli, sportivo da sempre e praticante di nuoto e pugilato, consigliere comunale con delega allo sport per ben 4 legislature, presidente della Polisportiva, fondatore del Centro Sociale Anziani, consigliere dell’Opera Pia Siccardi, presidente del Centro Anziani, fondatore del circolo Pontorno e attualmente socio attivo in diverse associazioni come Avis, ANPI, Croce Bianca, sempre in prima linea per dare una mano e partecipe ai momenti culturali del paese come il recente convegno nazionale di studi “Sbarbaro e gli altri”.

“Il premio è stato assegnato da un’apposita commissione comunale”, ha dichiarato, soddisfatto, il sindaco di Spotorno Mattia Fiorini, “e quando ho visto che il premiato era proprio Rino Imovilli sono stato molto contento e mi sento in dovere di rivolgergli, anche a nome dell’intero consiglio comunale, i più sinceri complimenti per la sua attività”.

“Ringrazio tutti e mi sento veramente commosso per aver ricevuto questo premio. Mi gratifica molto vedere che il mio impegno è per tutti gli spotornesi una cosa positiva e ringrazio soprattutto mia moglie, con la quale sono sposato dal 1959, per avermi sopportato e supportato durante tutte le mie attivitò in favore della collettività. Il premio lo divido con lei e con gli amici delle varie associazioni di cui faccio parte ed una cosa che mi ha molto amareggiato è quella di vedere la divisione politica che abbiamo avuto alle ultime elezioni comunali nel 2016 durante le quali erano ben quattro i candidati sindaco. Ringrazio il sindaco Fiorini e tutto il consiglio comunale e spero di continuare ancora per molto a dedicarmi alla mia città”, conclude Prospero Imovilli, Spotornese dell’Anno 2017.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version