Home ATTUALITÀ Reddito di cittadinanza, 9522 domande in Liguria

Reddito di cittadinanza, 9522 domande in Liguria

0

Sono, in Liguria, 9522 le domande di reddito di cittadinanza ad essere state accolte e – secondo quanto emerge da un’elaborazione della Cisl regionale – ciò comporterebbe che, teoricamente, i navigator dovrebbero trovare fino ad un massimo di 3 proposte di lavoro per ciascuno dei richiedenti, ovvero un totale di 28.566 offerte di lavoro in Liguria.

“Ipotizziamo – aggiunge il sindacato – che i navigator trovino subito una proposta di lavoro ai beneficiari del reddito di cittadinanza: dividendo il numero di 9522 per i 66 navigator previsti sul territorio regionale emerge che ogni navigator in Liguria dovrà trovare 144,5 proposte di lavoro da sottoporre ai fruitori del reddito”. Poiché tuttavia le proposte da sottoporre sono teoricamente tre (le prime due potrebbero essere rifiutate), ogni navigator dovrebbe trovare 432,8 proposte di lavoro.

In provincia di Savona le domande di reddito di cittadinanza accolte, secondo i dati Inps, sono 1.454, quelle sotto esame 13 (151 in Liguria) e quelle respinte 588 su 3.662 nell’intera regione. Tenuto conto del numero delle domande accolte e del numero di navigator assegnati alla provincia di Savona (10), le proposte di lavoro che ciascun navigator dovrà sottoporre ai beneficiari del reddito saranno 145,4 con l’eventualità di dover salire a 436,2 qualora le prime due sistemazioni proposte venissero rifiutate. Al momento in Liguria i candidati navigator (fonte Anpal Servizi) sono 182, di cui 31 in provincia di Savona, ma per presentare candidature c’è ancora tempo sino all’8 maggio. Una domanda si pone insinuante: in Liguria ci sono così tante opportunità di lavoro, tenuto inoltre conto che cercano lavoro anche altri, oltre ai beneficiari del reddito di cittadinanza!

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version