Home CRONACA Santa Corona e ospedale di Albenga nel mirino dei ladri

Santa Corona e ospedale di Albenga nel mirino dei ladri

0

La banda degli ospedali torna a colpire. E lo fa indisturbata. Dopo il Galliera di Genova (2016), il Santa Corona di Pietra Ligure (un mese fa), è il turno dell’ospedale di Albenga e nuovamente del Santa Corona per un bottino che sfiora il mezzo milione di euro.
La “banda degli endoscopi”, così soprannominata per i costosi strumenti ottici portati via, ha confermato di possedere una struttura interna non indifferente: i furti sono avvenuti in pieno giorno e simultaneamente. I carabinieri di Albenga che si occupano del caso, sospettano si tratti di una banda specializzata che agisce su commissione oppure coinvolta nel mercato nero.

Il primo colpo è stato scoperto ad Albenga: nel pomeriggio è stato denunciato il furto di quattro macchinari della Asl 2 savonese, prelevati al primo piano del Santa Maria di Misericordia. Il personale dell’azienda sanitaria savonese ha avvisato i colleghi di Pietra Ligure e una volta giunti al reparto di gastroenterologia  Negri è stato scoperto il furto con le medesime modalità di quello ingauno. L’allarme è stato lanciato da un’infermiera che, accortasi delle porte divelte e dei lucchetti tranciati, è arrivata a opera compiuta e la situazione al Santa Corona è davvero critica. Dei nove endoscopi non ne è rimasto nemmeno uno tra il furto del mese scorso e questo.

Simili episodi che si stanno verificando sul territorio ligure sarebbero collegati tra loro. Pertanto le Forze dell’Ordine stanno procedendo ai rilievi e agli accertamenti del caso, nella speranza di trovare tracce ed elementi utili per risalire ai responsabili di questa razzia.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version