Savona, centro di chirurgia della mano

Si svolgerà dall’8 all’11 maggio, presso l’aula magna dell’Ospedale San Paolo di Savona, il 38° “Corso propedeutico di Chirurgia e Riabilitazione della Mano Renzo Mantero” diretto dal dott. Mario Igor Rossello e organizzato dalla Fondazione Savonese per gli Studi sulla Mano. Durante le quattro giornate i partecipanti avranno l’occasione di acquisire conoscenze sulla corretta metodologia di base nel trattamento delle lesioni della mano e di approfondire la fase diagnostica e riabilitativa per ottimizzare gli interventi e ridurre i danni.  E al termine del corso sarà in grado di gestire in modo appropriato le esigenze del paziente con patologia di base alla mano e sarà inoltre in grado di confezionare un tutore statico semplice.

Il Corso è accreditato per un numero massimo di 100 partecipanti appartenenti a figure professionali quali Medico Chirurgo (Chirurgia Generale, Ortopedia e Traumatologia, Chirurgia Plastica e ricostruttiva, Medicina dello Sport, Medicina e Chirurgia di accettazione e di urgenza, Medicina fisica e riabilitazione), Terapista occupazionale e Fisioterapista.

Continua così l’approfondimento della specializzazione dell’ospedale savonese nella clinica, specie la chirurgica, dei disturbi e dei traumi della mano, che , iniziata da Renzo Mantero, ha reso celebre il San Paolo di Savona.

Nell’immagine: Renzo Mantero

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui