Quest’anno saranno 14 i birrifici presenti, di cui la maggior parte dal Nord Italia, ma saranno presenti anche espositori nordeuropei, in particolare da Austria, Germania, Danimarca e Belgio. A condire la celebre bevanda di antichissime origini saranno invece le specialità liguri: dalla farinata alla panissa, dalle focacce ai fritti, dai salumi alle carni alla griglia.
Ogni sera, a partire dalle 18.30 fino all’01.00, sono in programma animazioni e spettacoli, che comprendono anche la musica dal vivo.
L’ingresso a Savona a tutta Birra è gratuito. Per acquistare cibo e birra, come nelle scorse edizioni, non si usa il normale denaro contante, ma i ciccini, ovvero buoni (non rimborsabili) ognuno dei quali equivale ad un euro e che si possono acquistare alle casse.
Michele Alluigi