Home ATTUALITÀ Sergio Giusto attraverso le colline senesi

Sergio Giusto attraverso le colline senesi

0

“Oggi ho percorso 22 chilometri”- così ha esordito Sergio Giusto che abbiamo raggiunto ieri al cellulare mentre stava per giungere a Sinalunga, meta della tappa odierna- “Sono partito come al solito alle 7 e 30 da Asciano ed ho percorso la Via Lauretana, sempre in provincia di Siena, fino Sinalunga. Ora che sento avvicinarsi Assisi, ogni giorno me la godo sempre di più. Questa mia impresa è un’ esperienza non impossibile, auguro a tutti di poter realizzare i propri sogni come a volte capita a me. Questa avventura sta per concludersi e sono felice”. Dopo ventuno giorni di cammino, e più di 600 chilometri nelle gambe, Giusto sta pregustando già la soddisfazione per l’ impresa che sta per completarsi: “In questi ultimi giorni ho rallentato un po’ il ritmo- ci ha spiegato- Mi sono reso conto che non mi occorreva più fare della tappe più lunghe delle maratone, cosi ieri da Siena, in 30 chilometri, sono arrivato ad Asciano, oggi a Sinalunga e domani conto di arrivare fino a Cortona, che dista da qui 25 chilometri”.

Il Buon Cammino dell’ artista albenganese lo ha portato in luoghi suggestivi:” Ho percorso la Via Lauretana in una splendida giornata di sole, attraversndo le tipiche colline senesi. Un vero spettacolo per gli occhi e per il cuore”.

Per coloro che volessero ammirare i luoghi incantevoli attraversati dal 62enne ingauno, che ha scattato centiania di foto, è sufficiente digitare su Internet “Sergio Giusto FB” e apparirà la sua pagina Facebook. A seguire giornalmente Sergio ci ha pensato anche il noto giornalista Stefano Pezzini che, attraverso il suo seguitissimo Blog “Liguria e Dintorni”, ha aggiornato gli utenti dei progressi fatti dal pellegrino albenganese lungo il Buon Cammino.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version