Home CULTURA Una ‘Rassegna di cinema’ al Teatro delle Udienze di Finalborgo

Una ‘Rassegna di cinema’ al Teatro delle Udienze di Finalborgo

0

Un importante appuntamento di sabato 18 marzo, alle ore 21, al Teatro delle Udienze di Finalborgo: ‘L’invenzione senza futuro’, un viaggio nella storia del cinema in 60 minuti con la CompagniaDeiDemoni e OffRome, in collaborazione con Teatro della Tosse, Tedacà e Fondazione Campania dei Festival.

Un evento che servirà da apripista per i sei prossimi appuntamenti del mese di aprile che compongono la ‘Rassegna di Cinema’: un progetto azzeccato che vede il teatro trasformarsi in una sala cinematografica di inizio ‘900. Due i percorsi, uno per adulti (sabato 1, 8 e 22 aprile) e uno per i più piccoli (domenica 2, 9 e 23 aprile) incentrati sul cinema dei pionieri, dai fratelli Lumière a Georges Méliès e Segundo De Chomón. Una selezione di alcuni tra i primissimi film che la storia ricordi, accompagnati da narrazione e musica dal vivo.

Baba Jaga è l’associazione culturale a scopo sociale che anima gli eventi del Teatro delle Udienze, con cartelloni sostenuti dalla Compagnia di San Paolo e patrocinati dal Comune di Finale, che vertono su prosa e narrazione, canto, danza, sperimentazione, laboratori, e momenti per i ragazzi. Attiva nei rapporti con scuole e amministrazione, collabora anche con le realtà del territorio come, ad esempio, la Società Filarmonica di Finalborgo, la sezione Cai, Yepp Loano, Ludoteca ‘I treni a vapore’ e il Museo archeologico del Finale. La presidente è la regista Maria Grazia Pavanello, direttore artistico del Teatro con l’attrice Chiara Tessiore.

Info al 327 4743920, teatrodelleudienze@gmail.com, www.teatrodelleudienze.org (nella foto, Tessiore in un istante del monologo: ‘Occhi nudi’).

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version