Il protagonista dello spettacolo è un uomo che a quarant’anni decide di avere la sua prima avventura amorosa. Districandosi fra timidezza, routine di lavoro e anonimato (per non farsi scoprire dalla sorella e da un vicino pettegolo e impiccione), riesce però a rimediare solo esilaranti brutte figure con le donne che incontra, appartenenti a tre diverse tipologie del genere femminile, alle quali si adegua assumendo di volta in volta un nuovo look.
Sul palco, con l’autore Nando Rizzo – che nella commedia veste i panni del protagonista Dino Vongola – gli attori della Compagnia Stabile alassina Sabrina Bonanato (Elèna), Nadia Mombrini (Bii Bii), Alessandra Ardigò (signora De Viitis) e Paolo Sanguineti (signor Steel).
Le scenografie sono di Lino Resmini, le luci sono affidate ad Alberto Garassino e Nico Terzi, mentre la fotografia è curata da Max Berrino. Le musiche originali sono state composte da Nando, Guido e Luciano Rizzo. Figlio d’arte (il papà e lo zio formano il noto duo musicale Rizzo & Rizzo), Nando Rizzo è un musicista e cantante apprezzato nel panorama ligure e nazionale. E’ conosciuto per aver scritto e interpretato, fra l’altro, uno spettacolo sulla vita di John Lennon, “Il mondo di John”, che ha debuttato nel 2012 ed è reduce da un tour in Germania.
Ha frequentato un corso teatrale del regista e attore Giorgio Caprile, debuttando con lui nel 2010 nello spettacolo dedicato a Fabrizio De Andrè “Nome: Fabrizio. Cognome: De Andrè”, interpretando il ruolo del rapitore di Faber.
I biglietti sono in prevendita al teatro Moretti (intero 12 euro, ridotto 10 euro), tel. 019/61.80.95 – 331/62.36.742 ctcomunale.pietraligure@creaweb.it.
Giovedì 26 febbraio la biglietteria aprirà alle 20.
Lo spettacolo è inserito nel circuito provinciale La Riviera dei Teatri.