Pillole

Vivere meglio e...anche morire?

0
xr:d:DAF1_szreVA:2,j:7302998005336191744,t:23120406

Una interessante ricerca ha dimostrato che è possibile ricavare dal sangue del cordone ombelicale cellule in grado di combattere e curare le cellule malate, affette da leucemia.

Come aiutare il microbiota? Il microbiota dipende dalla varietà e quantità di alimenti che si  ingeriscono. Da un’ importante studio pubblicato su Nature Microbiology, emerge che carne, fibre vegetali(cavoli broccoli, cipolla, funghi) e agrumi (arance e limoni) ricchi di vitamina C, sono importanti per la difesa immunitaria nel periodo invernali.

Viviamo più a lungo, ma gli anni guadagnati portano a fare i conti  con l’aumento di malattie croniche degenerative del Sistema Nervoso. I Ricercatori, sono impegnati non solo a trovare Terapie atte a contrastarne l’evoluzione, ma anche, anzi prima individuare le persone a rischio.                                 

La Toscana, prima Regione Italiana, ha approvato una Proposta di Legge di iniziativa Popolare (10.000firme) sul “Fine Vita”, e l’on. Zaia, Presidente della Regione Veneto, sostiene la necessità di un Provvedimento Nazionale.

 

Immagine da Biopianeta

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version